Diritto di recesso e suoi effetti
1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto (periodo di recesso).
2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Vitaleaf  della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).
3. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
4. Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Vitaleaf (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) utilizzando la medesima modalità.
5. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a Vitaleaf, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
6. Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni che sono stati aperti dopo la consegna.