CONDIZIONI DI VENDITA

1. Oggetto
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito http://www.vitaleaf.it/  (nel seguito, il Sito).

1.2. Titolare del Sito è Vitaleaf Srl, via S. Maria della Spina, 25, 06081 Assisi (PG), PI 03338260544

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

2.2. Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali 

2.4. Vitaleaf potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine di acquisto stesso da parte del Cliente. 

3. Prodotti
3.1. http://www.vitaleaf.it/  è un sito telematico di vendita di cosmetici (nel seguito, “Prodotti”).
3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito
3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo.

4. Procedura d'acquisto
4.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati sul Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

4.2. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura d’acquisto.

4.3. Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver scelto, visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

5. Conclusione del contratto
5.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.

5.2. Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra Vitaleaf e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Vitaleaf dell’accettazione dell'ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Vitaleaf. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente. 

5.3. È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili. Vitaleaf provvederà al rimborso dei Prodotti gia pagati e non diponibili.

5.4. Vitaleaf ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.

5.5. In particolare, Vitaleaf si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

6. Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine.

7. Fatturazione e modalità di Pagamento
7.1. Vitaleaf può emettere, se richiesta, fattura dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

7.2. Pagamenti 
I pagamenti vengono effettuati attraverso il sistema PayPal; i pagamenti possono essere effettuati o con carta di credito o con conto PayPal. L'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie. In caso di annullamento dell’ordine l'importo viene rimborsato utilizzando la medesima modalità.

8. Modalità e spese di consegna
8.1. Vitaleaf consegna in tutti i Paesi UE e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
8.2. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Vitaleaf in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.
8.3. I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. 
8.4. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Vitaleaf, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l'imballo sia non danneggiato o comunque alterato.
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
8.5. Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Vitaleaf  attraverso info@vitaleaf.it specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.


9. Promozioni
9.1. Eventuali codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.


10. Diritto di recesso e suoi effetti
10.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto (periodo di recesso).
10.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Vitaleaf  della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).
10.3. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
10.4. Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Vitaleaf (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) utilizzando la medesima modalità.
10.5. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a Vitaleaf, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
10.6. Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni che sono stati aperti dopo la consegna.

11. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
11.1. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. 
11.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio a info@vitaleaf di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.
11.3. Seguirà comunicazione da parte dello staff di Vitaleaf con l'indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori o uguali al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Vitaleaf, a qualunque titolo. 

12. Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da Vitaleaf conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

13. Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Vitaleaf relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi strumenti presente all'interno del Sito.

14. Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Vitaleaf e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Vitaleaf, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

15. Legge applicabile 
15.1 Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.